Chi siamo
GREEN HOUSE PROJECT è un logo coniato da un'azienda veneta sita nell’alta padovana all’avanguardia nell’utilizzo dell’Ozono per migliorare il modo di vivere la casa per preservare la salute delle persone, il risparmio economico e la tutela dell’ambiente.
Seppur giovane nel panorama aziendale, GREEN HOUSE PROJECT vanta una solida esperienza pluridecennale nel settore delle biotecnologie per uso domiciliare. La nostra missione è promuovere il benessere nelle famiglie attraverso l'introduzione di dispositivi innovativi all’ozono che rappresentano una soluzione avanzata per la sanificazione domestica, con impatti positivi sulla salute, il risparmio economico e l’ambiente.
Ad oggi siamo l’unica azienda a livello europeo che raggruppa tre biotecnologie che, associate, consentono al nucleo famigliare un nuovo modo di vivere la propria abitazione, un nuovo stile di vita più sano, più sicuro.
Il nostro intento è associare l’efficienza energetica di una abitazione alla sostenibilità ambientale, per completare il processo di rinnovamento guardando alle future generazioni.
Il grande protagonista: l’Ozono
L’Ozono è Ossigeno Attivo.
L’Ozono è una forma allotropica (che esiste in forme fisicamente diverse tra loro) dell’Ossigeno.
Le sue molecole sono formate da tre atomi di Ossigeno, ha un odore particolare che si sente a volte durante i temporali e soprattutto dopo, dovuto proprio all’ozono prodotto dalle scariche dei fulmini.
Assorbe la luce ultravioletta e grazie all’atomo in più, l’Ossigeno Attivo è una specie estremamente reattiva e reagisce molto selettivamente con i componenti macromolecolari di cellule batteriche, funghi, protozoi e virus.
Il Ministero della Salute con protocollo N. 24.482 del 31 luglio 1996, ha riconosciuto l’Ozono come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc..
L’Ozono possiede un elevato potere ossidante ed ha la capacità di degradare composti chimici organici complessi, inoltre ha una potente azione sanificante ad ampio spettro d’azione. Può essere utilizzato per la sanificazione dell’acqua perché non lascia odore né sapore. Contrariamente ad altri disinfettanti (come il Cloro), non lascia residui. Dopo 20/30 minuti l’Ozono si trasforma in Ossigeno in modo del tutto naturale e non richiede trattamenti di eliminazione.